iten
Top

Sali in sella alla tua moto e scopri le meraviglie della Puglia

Visita il Salento on the Road

Il mototurismo in Salento è uno dei migliori modi per apprezzare le coste e i borghi pugliesi lungo itinerari suggestivi.

Ecco un'idea per una giornata on the road in Salento:

  • Partenza: centro di Lecce, da uno dei Vestas Hotels & Resorts dopo una ricca e gustosa colazione
  • Pima tappa: Riserva Naturale delle Cesine, gestita dal WWF e uno degli ultimi tratti superstiti delle vasti paludi che in passato si estendevano da Brindisi a Otranto. Qui con un pò di fortuna si può ammirare qualche esemplare delle numerose specie di uccelli che arrivano durante le migrazioni.
  • Seconda tappa sarà la baia di Porto Badisco, un piccolo borgo di pescatori con la vicina Grotta dei Cervi, famosa perchè ospitava i primi abitanti della zona circa quattromila anni fa.
  • Teraza tappa: Santa Cesarea Terme, dove sorgenti termali di acque sulfuree sgorgano a 30° in quattro grotte a ridosso del mare. 
  • Rientro a Lecce: vi aspetta una bella cenetta in uno dei ristoranti degli hotel e, perché no, un po' di relax nella spa di Risorgimento Resort.

Altri luoghi di interesse da non perdere sono: Santa Cesarea verso l'insenatura di Castro, fino alla baia di Marina di Novaglie, con il suo caratteristico porticciolo ricavato nella roccia arenaria; visita le grotte di Leuca, il Castello angioino di Gallipoli, quasi completamente circondato dal mare, fino all'estremità dell'isola che ospita il borgo antico della cittadina.

VESTAS HOTELS & RESORTS

IL TUO VIAGGIO, LE NOSTRE PROMOZIONI