Sali in sella alla tua moto e scopri le meraviglie della Puglia
Visita il Salento on the Road
Il mototurismo in Salento è uno dei migliori modi per apprezzare le coste e i borghi pugliesi lungo itinerari suggestivi.
Ecco un'idea per una giornata on the road in Salento:
Partenza: centro di Lecce, da uno dei Vestas Hotels & Resorts dopo una ricca e gustosa colazione
Pima tappa: Riserva Naturale delle Cesine, gestita dal WWF e uno degli ultimi tratti superstiti delle vasti paludi che in passato si estendevano da Brindisi a Otranto. Qui con un pò di fortuna si può ammirare qualche esemplare delle numerose specie di uccelli che arrivano durante le migrazioni.
Seconda tappa sarà la baia di Porto Badisco, un piccolo borgo di pescatori con la vicina Grotta dei Cervi, famosa perchè ospitava i primi abitanti della zona circa quattromila anni fa.
Teraza tappa: Santa Cesarea Terme, dove sorgenti termali di acque sulfuree sgorgano a 30° in quattro grotte a ridosso del mare.
Altri luoghi di interesse da non perdere sono: Santa Cesarea verso l'insenatura di Castro, fino alla baia di Marina di Novaglie, con il suo caratteristico porticciolo ricavato nella roccia arenaria; visita le grotte di Leuca, il Castello angioino di Gallipoli, quasi completamente circondato dal mare, fino all'estremità dell'isola che ospita il borgo antico della cittadina.
VESTAS HOTELS & RESORTS
IL TUO VIAGGIO, LE NOSTRE PROMOZIONI
Hotel President
PASQUA A LECCE - PAGA DOPO
Pranzo tipico di Pasqua al Ristorante Myosotis incluso.