Top

per tutti

Il tre stelle design di Vestas Hotels & Resorts, grazie a materiali informativi e speciali tabelle visivo-tattili, dà il benvenuto anche ai non vedenti e permette loro di orientarsi autonomamente tra camere e spazi comuni. Il progetto innovativo ed unico nella storia del turismo locale, fortemente voluto dal Presidente VESTAS Hotels & Resorts Andrea Montinari, curato dalla giovane designer Michela Bidetti, abbatte le barriere di informazione turistica. Infatti, i materiali informativi, dai menù ai biglietti da visita, dalle brochure alle mappe della città, sono visivo tattili. Uno speciale benvenuto in hotel con la mappa sensoriale di Lecce, unica nel suo genere, che fornisce le informazioni necessarie per muoversi all’interno della città, individuando i punti di interesse e i percorsi per raggiungerli. Sulla terrazza dell’hotel la descrizione sensoriale del paesaggio, raccontato dalla scrittrice Maria Marzioni.

Anche lo staff dell’Eos Hotel è formato per assistere al meglio le persone disabili, garantendoti un’accoglienza personalizzata.

La mobilità autonoma nella progettazione di ambienti accessibili per il maggior numero di persone e in particolare per chi ha disabilità motorie e sensoriali deve soddisfare le richieste dei diritti universalmente riconosciuti, come quello di muoversi liberamente”, spiega la designer Michela Bidetti, “L’obiettivo è stato individuare gli spazi dell’hotel dove è necessario garantire la mobilità autonoma, descrivendo in  sintesi e in modo efficace gli ingombri e le informazioni necessarie”.

VESTAS HOTELS & RESORTS

IL TUO VIAGGIO, LE NOSTRE PROMOZIONI

Hotel Eos

SPECIALE 2 NOTTI -10% - PAGA DOPO

Drink di benvenuto all'arrivo incluso
Prenota
Hotel Eos

VIAGGIO IN AUTO

Posto auto nel garage interno incluso.
Prenota
Hotel Eos

WEEKEND CON APERITIVO

Free upgrade e aperitivo per due persone all'Espera Wine Bar serv...
Prenota